Sant’Agata Vs Ciminna 1 – 1

di Archimede Tusa

S.AGATA: Presti, Oddo, Collura (86’ Alioto), Gioitta, Drago, Veneroso, Monastra (76’ Micalizzi), Rinaldo, Gagliene, Rakici,Fallo (46° Castagnolo).

CIMINNA: Tumminia, Tumminello, D’alessandro (58’ Giuliana), Amato, Bondì M., Paladino, Rao (54’ Tumminia), Castellini, Pollaci, D’oca, Guagenti. A Disposizione: Siragusa, Ferrara, Urso.

RETI: 16’ Castellini, 47’ Veneroso.

ARBITRO: Signor Recupero Di Barcellona P. D. G.

Trasferta ostica quella affrontata dal Ciminna in casa del Sant’Agata che porta ad un altro risultato utile, anche se a fine partita si ha la netta convinzione di aver lasciato per strada 2 punti e la possibilità di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici, impegnate in uno scontro diretto conclusosi a reti inviolate. Grifoni che mantengono dunque il primato del girone, mantenendo invariato il distacco di 2 punti sulle più agguerrite inseguitrici, Acquedolcese e Castelbuonese.

Il Ciminna si presenta a Sant’Agata con una formazione largamente rimaneggiata, ma già dai primi minuti della partita, i ragazzi di mister Vassallo cercano di far propria la partita. Al 9° arriva una clamorosa palla gol con Guagenti che, servito ottimamente con un cross dalla destra di Rao, anticipa tutti di destro e colpisce la traversa. Passano pochi minuti e al 16° Castellini, sfruttando una corta respinta della difesa locale, porta in vantaggio i Grifoni con un bel tiro da fuori. Nei minuti successivi il Ciminna potrebbe raddoppiare ma impatta continuamente sul muro difensivo creato dalla difesa locale, sprecando molte occasioni da gol. Al 30° la partita sembra mettersi in discesa per i biancorossi: Goitta rifila un pugno all’incolpevole Rao, l’arbitro vede tutto e spedisce il giocatore del Sant’Agata a farsi la doccia. Ma il Ciminna, forse un po’ troppo rilassato dalla superiorità sia nel punteggio che numerica, subisce il gol del pareggio allo scadere della prima frazione: Veneroso è bravo a ribattere a rete una maldestra respinta del portiere Tumminia e risultato nuovamente in parità. Nella ripresa si assiste ad un vero e proprio assedio alla porta locale da parte dei Grifoni, ma la scarsa vena realizzativa di Guagenti (protagonista con altre palle gol) e compagni non permette al Ciminna di tornare in vantaggio. Nei minuti finali della partita viene anche ristabilità la parità numerica con l’espulsione di un nervosissimo Guagenti (espulsione per proteste). Partita che si conclude senza più lampi in parità.

Occasione sprecata per il Ciminna che, pur restando in superiorità numerica per un ampia parte della partita, non riesce a portare a casa la vittoria che sembrava meritata sul campo. A discapito delle molte occasioni non finalizzate dai biancorossi, bravo il Sant’Agata a portarsi in parità con l’unica occasione da gol creata e costruendo un vero e proprio muro a difesa della sua porta.

I Biancorossi, nel prossimo impegno casalingo (e con la speranza che la situazione tribune sia risolta rivedendo il popolo dei Grifoni pronto a riempirle), saranno opposti alla Termitana che verrà a Ciminna alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla coda della classifica.

Il mister: Paghiamo a caro prezzo l’unica distrazione commessa in tutta la gara, e vanifichiamo come spesso accade le tante occasioni che abilmente costruiamo, poi un po’ di presunzione e un po’ di egoismo hanno fatto il resto. Peccato, torniamo da S. Agata molto amereggiati consapevoli di aver perso 2 punti importantissimi.

10^ GIORNATA D’ANDATA

ACQUEDOLCESE

CASTELBUONESE

0 – 0

BOLOGNETTA

MISTRETTA

1 – 0

CASTELDACCIA

RANGERS

1 – 0

CASTELLANA

A. FINALE

3 – 0

S. AGATA M.

CIMINNA

1 – 1

STEFANESE

CAMPOFELICE

4 – 3

TERMITANA

VILLABATE

0 – 0

CLASSIFICA

SQUADRA

PUNTI

G.F.

G.S.

CIMINNA

21

17

8

ACQUEDOLCESE

19

14

8

CASTELBUONESE

19

10

4

CASTELDACCIA

19

14

7

STEFANESE

17

15

13

CAMPOFELICE

16

21

16

TERMITANA

12

10

11

S. AGATA M.

11

6

7

VILLABATE

11

8

12

BOLOGNETTA

11

8

12

MISTRETTA

10

9

5

RANGERS

8

8

14

CASTELLANA

7

9

14

  1. FINALE

5

4

20

PROSSIMO TURNO

A. FINALE

CASTELDACCIA

CASTELBUONESE

CASTELLANA

CIMINNA

TERMITANA

MISTRETTA

CAMPOFELICE

RANGERS

BOLOGNETTA

S. AGATA M.

STEFANESE

VILLABATE

ACQUEDOLCESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.