Sempre a testa alta
di Archimede Tusa
E’ un Ciminna sempre al comando del girone B di Prima Categoria quello che domani affronterà il forte Casteldaccia tra le mura amiche del “San Vito”. I ragazzi del presidente Rao hanno recuperato la partita contro l’Acquedolcese nella gara di recupero di mercoledì scorso. I Biancorossi escono sconfitti (2-1) dalla lontana trasferta nel messinese, nonostante abbiano disputato un ottima partita e dopo esser stati in vantaggio per più di metà di essa. Il gol vittoria dell’Acquedolcese è arrivato nei minuti finali della partita. Per i Grifoni il gol è arrivato direttamente su calcio piazzato ed è firmato “Papuzzanedda”.
La classifica mostra quindi, subito dietro i biancorossi primi a 27 punti, il duetto appaiato a 26 punti Acquedolcese e Casteldaccia. A seguire Campofelice (25), Castelbuonese (23) e Stefanese (21). Più staccate le altre compagini.
La partita di domani mostrerà un Ciminna ancora protagonista, anche dopo le partenze di Castellini e D’Oca (atterrati alla Castelbuonese insieme all’allenatore Vassallo che lascia anch’esso il Ciminna) e di altri che per vari motivi hanno deciso di fermare la loro esperienza tra i Grifoni. I biancorossi saranno guidati da mister Paladino anche domani, in attesa che la società faccia le sue scelte per quanto riguarda la guida tecnica. La società è attiva anche alla ricerca di qualche altro giocatore che potrà essere utile ai Grifoni per continuare a lottare per la vittoria del campionato, ovviamente tenendo sempre conto del piccolo bilancio societario.
Domani il calcio d’inizio è previsto per le 15. Appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati sugli spalti….pardon…sull’erba affianco agli spalti (sempre sperando che non piova e sperando che il Sindaco riesca a sbloccare la situazione).