Invito a votare Ciro Coniglio uomo del Territorio
di Salvatore Mannina
Carissimo Cittadino, sono Ciro Coniglio, l’attuale Sindaco di Baucina.
Vorrei condividere con te la mia scelta di accettare la candidatura alla Camera dei Deputati nelle prossime elezione nazionali del 24 e 25 febbraio 2013.
Ho dedicato la mia vita alla società, nella sua espressione più nobile, quella politica, quella della seria, onesta e concreta rappresentanza civica.
Il mio é un impegno costante e giornaliero nel territorio capace di cambiare volto a Baucina, di accompagnarla al futuro senza, tuttavia, perdere le sue nobili radici che la caratterizzano.
Un uomo si valuta per i traguardi raggiunti e tutti possono testimoniare il mio impegno politico volto ad una maggiore equità sociale e redistribuzione della ricchezza.
Obiettivi, questi, concretizzati mantenendo invariata la pressione fiscale e soprattutto abbassando l’IMU pur mantenendo invariati i servizi ai cittadini, con particolare attenzione ai servizi sociali, alle politiche giovanili, al decoro urbano, alla cultura.
Un altro traguardo importante, é stato il gemellaggio con la cittadina francese Ville de Guillers, con la quale il Comune di Baucina ha stretto un patto di fratellanza per iniziare un percorso che ha già portato ad una fitta rete di scambi commerciali tra i produttori locali.
Sono nato in una famiglia semplice, modesta e lavoratrice e non ho mai dimenticato le mie origini, per questo il mio impegno è volto a tutelare anziani, giovani, persone in difficoltà e tutte le fasce deboli della società.
Impegno che, tra le altre cose, mi ha portato nel 2009, dopo il terremoto dell’Abruzzo, a guidare personalmente il gruppo di protezione civile comunale che ha prestato soccorso alle popolazioni terremotate, e ad accogliere nel comune di Baucina 25 bambini provenienti dal comune terremotato di Tornimparte.
Con impegno, costanza, determinazione lo scorso anno ho portato a termine il lungo percorso per la stabilizzazione degli articolisti.
Inoltre, il mio impegno come Presidente del GAL, s’indirizza alla realizzazione di politiche di sviluppo per il nostro territorio.
Oggi hai l’opportunità di votare la lista: “CENTRO DEMOCRATICO” che mi ha riconosciuto cotanto impegno sociale e qualità amministrative, inserendomi come candidato alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni nazionali del 24 e 25 Febbraio 2013.
Oggi puoi scegliere un uomo del territorio, con il territorio e per il territorio!
Non un politico chiuso nelle buie camere di palazzo, uno sconosciuto che guarda il mondo dall’alto di una odiosa e falsa superiorità che offende i cittadini, ma un uomo come te, vero, sincero e del quale hai testimonianza del suo impegno concreto, per i cittadini e il territorio!
All’elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, barra il simbolo “CENTRO DEMOCRATICO” e saprai che in automatico il tuo voto andrà a sostegno della mia candidatura.
Cordiali saluti.
Ciro Conisglio
Mi viene spontanea una domanda che ha radici nella presentazione di “innovazione comune”; e sta nel voler capire se ancor oggi il candidato alla Camera dei Deputati Ciro Coniglio è favorevole alla promozione dei termo-valorizzatori come disse in quella sede, anche cercando nel nostro territorio una sede in cui collocarli. Spero che ad oggi tale via sia stata abbandonata, e abbia intrapreso una via sulla gestione rifiuti che vedi come cardine la parola ECOLOGIA, come nella differenziata.
Penso che nel 2013 l’uomo ha già capito che il nostro pianeta va salvaguardato perché è un bene dei nostri figli. A Baucina hanno attivato la raccolta differenziata, la vicenda termo-valorizzatore penso sia stata superata, anche io ricordo di questa proposta durante la presentazione e mi trovai spiazzato abituato com’ero ad altri metodi. Oggi il modello ecologico per la raccolta dei rifiuti lo conosciamo tutti, a Marineo lo portano avanti da anni e funziona bene, dobbiamo aderire al più presto alla strategia Rifiuti Zero 2020 del prof. Connet e per farlo dobbiamo agire come territorio. Non è una scelta individuale deputata ai singoli comuni ma è una strategia che bisogna portare avanti tutti assieme ed essere da esempio per gli altri. Per quanto riguarda la candidatura del Sindaco Coniglio, faccio i miei migliori auguri, non lo conosco personalmente né tanto meno conosco il suo operato. E’ però ben gradito il fatto di avere qualcuno in più a rappresentarci; anche se non la vedo un impresa facile essendo il sindaco in terza posizione, glielo auguro davvero tanto. Dopo il 25 Febbraio questa terra potrà contare su diversi rappresentanti per come non è mai successo e questo è di per se un bene preventivo.
mi dispiace per l’amico Ciro , ma la delusione sarà grande , perchè l’elezione verranno vinte dal Centro Destra , Berlusconi ha recuperato tutti i consensi del 2008 ,al Senato è assodato che Bersani e Compagnia non avranno la maggioranza quindi non cantate vittoria , Grillo e Ingraoia hanno indebolito troppo la Sinistra e poi a sistemare tutto si è messa la MPS con i derivati. Comunque a Ciro i migliori auguri per un successino locale.
Pierferdi, nella tua analisi, che per carità può essere anche plausibile, anche se sondaggi e umori vanno da tutt’altra parte, mi sembra di capire, che almeno sei convinto che in caso di vittoria del centro sinistra, il successiono locale moltiplicato per il premio di maggioranza attribuito a Bersani, porterebbe dritto a Roma, Ciro Coniglio. Tu rimarresti deluso oppure verresti a festeggiare?
La vicenda MPS è un fatto locale, e riguarda un argomento in cui Bersani si esprime da tempo prima ancora di questa questione. Il film descritto dall’anonimo questa volta non andrà in onda. Il m5s è vero che prenderà parecchi voti dai delusi ma non vengono tutti da sinistra, in più molti delusi di destra voteranno Monti. Berlusconi sarà finalmente passato alla storia e a marzo il nuovo governo metterà le mani su leggi importantissime come il falso in bilancio, il conflitto d’interesse e ci sarà una manovra per la scuola pubblica soffocata dalle riforme gelmini e moratti. La maggioranza ci sarà anche in sicilia al senato. Nei sondaggi è solo di un punto la differenza tra le due coalizioni e per questo turno la destra non è unita come prima, e molti leader all’apparenza uniti cadono spesso in contraddittorio, come si fa a volere certe leggi per il nord se si è alleati di grande sud mpa? boh. Da quelle parti si sta come sugli alberi le foglie, si le foglie come le esperienze negative dell’ulivo passato sempre diviso. Sta volta siamo noi uniti Vendola è un uomo di governo e finalmente possiamo regalare all’Italia 5 anni di buon governo. Se non ora quando?
Un consiglio per la lettura: Restituisca i soldi del condono fiscale, delle quote latte e dell’Alitalia: valgono tre Imu http://www.partitodemocratico.it/doc/250145/restituisca-i-soldi-del-condono-fiscale-delle-quote-latte-e-dellalitalia-valgono-tre-imu.htm
la vicenda MPS è un fatto locale? ma se anche gente del PD che è addentrata più di noi in politica ammette che il PD “purtroppo” (dicono loro) c’è dentro fino al collo!!!
La verità è che il malaffare e i coperchi sulla mala politica ci sono ovunque a destra e a sinistra.
Stavolta è stato tolto un coperchio del centro sinistra e penso pure che ce ne saranno altri come per il centro destra.
Poi ognuno tira acqua al proprio mulino e mi pare pure giusto.
Saluti
La differenza è nello stile. Nessuno ha voluto mai fare passare l’idea che a sinistra sono tutti santi e nessuno può sbagliare. Nel PD chi sbaglia paga e sopratutto non si ricandida (e non ri ricandida anche se non è famoso)… Persino tra gli apostoli di Gesù c’era uno che non andava bene e l’ha tradito. Quindi all’interno di ogni organizzazione umana può accadere ciò, e io in quanto uomo non mi scandalizzo. L’importante è la reazione, sul fatto di siena il Partito si era pronunciato già da anni. Purtroppo il tentativo di far passare l’idea che si è tutti uguali non sta riuscendo, è una teoria che parte dalle destre per giustificare mafia e malaffare. Il qualunquismo lo vogliono loro, per questo hanno tagliato i fondi alla scuola, più cresce l’ignoranza più aumenta il qualunquismo e meno diminuisce il loro consenso. Ma gli italiani non sono stupidi, si informano e faranno fare al giullare la giusta fine.
Mah…caro franceso,tu parli di stile(via prodi e tentro D’alema nella stessa coalizione??????)metti inmezzo Gesu’ con gli Apostoli!!!!!!!!!!!!su MPS è venuto a galla quello che tutti gia’ sapevano!!!!!!!solo il pd cade dalle nuvole!!!!!(quando anche le pietre sanno che MPS è la banca del pd x antonomasia!!! la scuola!!!!!tutti studenti, tutti universitari!!!!!!ma la parola LAVORO ti dice qual
l’cosa?te lo dico IO!!!!!!!! ha 25 anni ho dovuto lasciare mia Mamma mio Papà,i miei amici il mio paese le mie radici!!!!!!!e tu mi parli di scuola,d’ignoranza,di qualunquismo??????????
adesso capisco xchè da noi non cambia mai NIENTE!!!!io alla tua età avevo degl’ideali delle idee,ma contemporaneamente facevo il manovale!!!e lo dico con orgoglio!!!!!!invece adesso,volete tutti il POSTO,possibilmente in paese ecc…ecc…
Nella mia ignoranza mi sono permesso di fare questo commento,senza offesa x nessuno!!!!!dall’alto della mia esperienza penso che me lo posso permettere,
Politica a parte, non penso di essere un ragazzo che vuole o aspetta il posto nel proprio paese. Mi sono messo sempre in discussione fin da quando ho avuto l’età per farlo. Un lavoro a Ciminna è ormai un sogno irrealizzabile per tutti. Di certo non sono uno che sta a pettinare le bambole e la possibilità che do agli emigrati di vivere virtualmente Ciminna lo dimostrano. Non pensare però che questo è il mio posto nel mio paese, perchè in tre anni nessuno ha mai pagato niente è tutto frutto dell’impegno e sacrificio mio e di qualche altro ragazzo che mi collabora.
al novello politologo Toto Mannina dico che tutto potrà succedere tranne che Berlusconi possa perdere le elezioni Nazionali e Ciro possa diventare Deputato cmq Auguri a te e a Ciro ma i sondaggi danno Tabacci e C allo 0,1 qindi forse un seggio per il Buon Tabacci????? Al novello Politologo di CIMINNA e al suo amico CIRO porgo infiniti auguri per il prossimo successo a BAUCINA .
Pierferdi, non ti fare prendere dall’ira e dall’isteria. Ringrazia sempre questa redazione, che dandoti parola anche nell’anonimato, ti permettono di socializzare.
Caro Mannina tu con la redazione che ci azzecchi???? povera Cassandra Ciminnese sei una brava persona però pensi che scrivere su Agora sia una tua concessione???? chi sei tu per dare patenti , desidero restare nell’anonimato perchè ho paura di te.