Appello agli elettori del Sindaco di Marineo

Franco Ribaudo 20131

Carissimi amici,

da sempre il mio impegno politico e sindacale è stato svolto con passione e spirito di servizio verso la collettività. Le numerose battaglie per il riconoscimento e l’affermazione dei diritti dei lavoratori e delle fasce più deboli della popolazione, nonché l’azione politica che ha contraddistinto l’amministrazione comunale di Marineo da me guidata, sono il segno più evidente del mio agire politico.

Come sapete, dopo lo straordinario risultato che ho conseguito alle primarie dello scorso 30 dicembre, oggi sono tra i candidati del Partito Democratico, eleggibili alla Camera dei Deputati, per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Grazie al vostro sostegno, avrò l’onore di rappresentare la Sicilia al Parlamento della Repubblica. Questo deve farci sentire tutti ancora più protagonisti del processo di affermazione dei valori universali della nostra Carta Costituzionale.

In questi ultimi cinque anni, da Sindaco del Comune di Marineo ho avviato un percorso di cambiamento che ci ha permesso di ottenere risultati importanti nei settori ambientale (raccolta differenziata fino 66%), culturale, sociale e delle infrastrutture, con riflessi importanti su tutto il nostro territorio.

Certamente, la mia presenza al Parlamento Nazionale potrà essere decisiva anche per gli obiettivi che in Sicilia si intendono raggiungere, in primo luogo lo sviluppo economico e il lavoro.

Sono fermamente convinto che sia fondamentale portare l’esperienza dei Sindaci siciliani a Roma per inserire nell’agenda parlamentare le istanze dei Cittadini e degli Enti Locali.

Per questo motivo chiedo il vostro sostegno e la vostra collaborazione: per vincere insieme anche questa sfida nazionale occorre votare e far votare per il Partito Democratico.

Ringraziandoti per la fiducia che mi accorderai, colgo l’occasione per salutarti affettuosamente.

Franco Ribaudo

Sindaco di Marineo

Candidato alla Camera dei Deputati

Grafica1

One Reply to “Appello agli elettori del Sindaco di Marineo”

  1. non sono un elettore del PD e nemmeno del centrosinistra, ma poichè l’attuale sistema elettorale porterà sicuramente il candidato Franco Ribaudo a sedere in uno scranno della Camera dei Deputati, mi auguro che si attivi per il bene del comprensorio e non seguire la linea della signora Giammanco di Bagheria, cui sono sicuro che nessuno sà che è una Parlamentare del nostro collegio e a parte l’indennità nulla ha dato ne ha Bagheria nè al collegio eppure grazie al Porcellum e alla bella presenza il re del Bunga Bunga l’ha ricandidata! Mi raccomando sig. Ribaudo si ricordi di noi siciliani e ancor di più del tuo e nostro comprensorio. Ho saputo che il Sindaco ha negato i locali di proprietà del comune per una manifestazione politica del PD, mi dispiace , ma l’ignoranza regna sovrana, il comunicato della Prefettura di Palermo del 8 gennaio 2013 è chiara e fà riferimento alla legge n. 515 del 1993 art. 19 :
    c) Uso di locali comunali (artt. 19, comma 1, della legge 10 dicembre 1993, n. 515).

    Si ricorda che, a decorrere dal giorno di indizione dei comizi per le elezioni politiche e regionali, i comuni, sulla base di proprie norme regolamentari e senza oneri a proprio carico, sono tenuti a mettere a disposizione dei partiti e dei movimenti presenti nella competizione elettorale, in misura eguale tra loro, i locali di proprietà già predisposti per conferenze e dibattiti

    amministrare Ciminna non significa esserne proprietario di tutto! complimenti all’assessore Sarullo e al presidente del Consiglio Comunale e ai consiglieri comunali che alzano la bandiera del PD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.