Chiusura campagna elettorale del Partito Democratico

di partitodemocratico ciminna

locandina PD

Il Partito Democratico di Ciminna, in collaborazione con il comitato cittadino “Ciminna X Bersani” organizza una manifestazione in vista delle prossime elezione politiche del 24 – 25 Febbraio. L’evento di chiusura della campagna elettorale si svolgerà presso l’aula magna della scuola media “Don G. Rizzo” di Ciminna a partire dalle ore 20:30. I cittadini sono invitati a partecipare al dibattito politico a cui parteciperanno i candidati: Pino Apprendi candidato al senato, Davide Faraone candidato alla camera, Franco Ribaudo candidato alla camera, Francesca Corpora candidata alla camera. Interverranno inoltre il coordinatore cittadino del PD Vito Tusa, i consiglieri comunali del PD: Sara Urso Miano, Rosanna Lo Pinto e Francesco Faraci, il deputato regionale Antonello Cracolici e il dirigente scolastico prof. Maria Rafti. L’incontro sarà moderato da Rosetta Pollaci, a conclusione seguirà un dibattito politico con gli intervenuti che potranno interloquire con i candidati approfondendo gli argomenti trattati.

 

27 Replies to “Chiusura campagna elettorale del Partito Democratico”

  1. Auguro a Franco Ribaudo un impegno profico nell’ormai prossimo parlamento italiano, lui come Ciro, sono stati due Sindaci capaci di guidare le proprie città, e sono stati anche capaci di sapersi affermare nei territori in cui condividono con altri Sindaci la governance del territorio stesso. Spero che la comunità di Ciminna premi questi due candidati, che sono certo, sapranno difendere il nostro territorio con l’esperienza che hanno maturato nella gestione delle proprie amministrazioni; esperienza utile ad indirizzare le scelte del prossimo governo nazionale. Lodevole è inoltre la scelta di Franco, di chiudere la sua campagna elettorale, non nella sua città di Marineo, ma nella nostra Ciminna, dimostrando una vicinanza che potra portare frutti nel prossimo futuro. Non disperdiamo il nostro voto in altre rappresentanze politiche, votiamo la nostra gente, i nostri migliori amministratori. Auguri Franco e spero che lunedì possiamo festeggiare la tua sicura elezione, e l’elezione di Ciro al parlamento italiano.

  2. Ma perché a ciminna esiste il PD?si e no si contano sulle dita della mano gli iscritti a questo partito.In più 2 di questi pochi tesserati si accusano vicendevolmente in consiglio comunale(memorabili alcuni consigli comunali a fine 2012)….. Il faràci contro il monti di ciminna, alias Gino sarullo,……povero PD…….

  3. Dispiace constatare che il 2013 sarà per Ciminna, o meglio per ROCCAMALATA, un anno tragico, in cui vedremo molti ciminnesi sprofondare sotto la soglia di povertà. Tutti ci auguriamo che i ciminnesi riescano a racimolare i soldi necessari al pagamento di questo enorme fardello di tasse CATALANE. Ma mi corre l’obbligo di fare presente a tutti i ciminesi che “CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO”. Tutti gli elettori sono in possesso di una potente arma “LA MATITA” che se saputa usare è capace di fare più male di una Lupara. Se usi la Matita per un voto clientelare poi non ti lamentare. CARI COMPAESANI, CIMINNA OGGI HA IL GOVERNO CHE SI MERITA, FRUTTO DI STRANE ALLEANZE, CHE I CIMINNESI HANNO AVALLATO E LEGITTIMATO CON IL VOTO DELLE ULTIME COMUNALI.
    Un solo consiglio voglio dare al popolo ciminnese, quando vi recate al seggio elettorale per esercitare il vostro diritto di voto, non dimenticate A “RASTULATA” chi stati pigghiannu. Votate secondo coscienza, altrimenti i vostri diritti rimarranno calpestati dall’arroganza altrui.

  4. una parte della maggioranza e della minoranza consiliare uniti dall’amore per il PD di Bersani?????
    Hanno mobilitato il PD anche la prof.ssa Rafti e Figlia , mi auguro che a presenziare oltre ad Apprendi abbia partecipato pure Vito Barone e Riggio, il nuovo del nuovo della politica Ciminnese.

    Hanno ricevuto pure i complimenti dell’onnipresente novello politologo Mannina.

    Ciminna questa tornata elettorale sarà colorata di ROSSO PD perchè le forze politiche più forti sono tutte presenti nel PARTITO DEMOCRATICO.

    Speriamo che questa unità di itenti la trovino pure al Comune per sollevare i Ciminnesi della FAMOSA RASTULATA che è arrivata nelle Nostre case in queste ore (TARSU). Auguri VIVISSIMI di un ottimo successo.

  5. già, quant’amore adesso!!!!!!! il volere ad ogni costo accaparrarsi la paternità di questa riunione ha fatto sì che chi ha lavorato sino ad oggi per il PD si è tenuto lontano dal tavolo ieri sera, tutto ciò a discapito di Ribaudo e Faraone che sono due persone per bene, il PD non è solo di una fazione, almeno chè non si voglia calcare le vecchie logiche della D.C, quelle delle lotte interne! assistere al segretario cittadino del PD relegato in un angolo, notare l’assenza del responsabile CGIL di Ciminna, sempre a servizio dei cittadini, la dice lunga, in sostanza chi sino ad oggi ha lavorato per il partito,e criticando sempre una volta il segretario cittadino una volta il responsabile della CGIL e i saltibanchi di qualc’unaltro, oggi che il PD è vincente salgono sul carro del vincitore, e chi sino ad oggi una volta ha votato PID una volta DI PIETRO una volta Nicolosi una volta MPA per tornaconti personali oggi vengono elogiati, diventano i padroni del PD… sempre con i vincitori, questi sono i 25 anni di politica!

  6. Noto con piacere che i ciminnesi anche quando va tutto bene vogliono trovare qualcosa per poter discutere e polemizzare. Ma perchè non parlate dei contenuti di ieri sera, in due ore di incontro ne sono usciti fuori moltissimi? Agorà è un mezzo di cultura, no di cortile.
    Il coordinatore cittadino del PD non è mai stato il signore all’angolo (infatti lo si chiama segretario come ai tempi dei DS), era stato comunque invitato ad intervenire in quanto consigliere comunale del PD e la locandina lo testimonia. Purtroppo dalle dimissioni di Piraino non abbiamo più rinnovato le cariche e il partito ha affidato a Vito Tusa il coordinamento. Quest’anno finalmente dopo aver svolto il tesseramento avremo un congresso ed eleggeremo democraticamente un nuovo coordinatore.
    Gino Sarullo ha contribuito all’organizzazione dell’evento insieme a Sara Urso Miano e per impegni imprevisti non ha potuto partecipare.
    Viene a tesserarti al PD e magari invece di fare commenti anonimi potrai contribuire a migliorarne la politica.

  7. gino sarullo va alle riunioni di tabacci a palermo! e poi si mette ad organizzare l’incontro del pd a ciminna?c’e’ qualcosa che non torna……..come non torna il fatto di aver fatto una riunione politica nei locali della scuola con tutta la famiglia urso miano al completo………c’e’ qualcosa che puzza di bruciato………non e’ che c’e’ qualche candidatura in pectore della famiglia Urso Miano per le provinciali?e delle polemiche riguardanti l’organizzazione dell’evento di ieri sera? caro PD locale…….qualsiasi voto prendera il PD a ciminna, non sara merito ne di tusa, ne di sarullo ne degli altri pochi tesserati che il pd conta a ciminna,in quanto sono in continuo litigio da anni…..ma i voti del pd sonoi frutto del pd nazionale. di bersani……quindi lo spettacolo di ieri sera che non ho potuto vedere potevate risparmiarvelo

  8. litigano pure quando vincono le elezioni, il PD di Ciminna si è sempre chiamato Faraci- Tusa – Masi – Gino Sarullo tutto il resto sono Democristiani riciclati dell’ultima ora , cercate di essere seri oltre che Comunisti.
    poi il successo è di tutti anche dei cittadini silenziosi che oggi vanno a votare convinti delle proprie idee e non condizionati da chi si sente più PD deglia altri.
    Intestatevi una battaglia come PD sez Ciminna vista la sentenza del TAR per Lercara Friddi cecate di non fare pagare la TARSU in maniera così pesante che stà sfiancando un paese già povero di lavoro come Ciminna. Auguri PD di Ciminna per il grande e sicuro successo elettorale.

  9. Facciamo parte di un partito che non mette il nome del premier proprio perché la nostra identità è politica e non personalistica e anche nel nostro piccolo vogliamo dare i nomi al pd locale? ma è proprio così strano per voi pensare ad un partito che non è proprietà di nessuno? Dopo Bersani, dopo Tusa c’è – c’è stato – ci sarà il PD. Sulle diversi componenti del PD essendo un grande partito non c’è da meravigliarsi, c’è solo da discutere democraticamente e far valere le proprie idee all’interno di una grande famiglia. In sintesi c’è solo bisogno di politica.

    1. A scuola non si fa politica, giustissimo. Alle 21 infatti non c’erano gli alunni, è stata garantita l’imparzialità. Nei locali comunali però si può fare e si deve fare politica. Perché sperperare denaro pubblico per locali privati quando il comune ha diverse sale a disposizione? Ecco perché abbiamo insistito con un locale pubblico, per essere normali per rispondere a tutte le persone che lamentano gli sprechi della politca. Purtroppo il sindaco non ha concesso l’ex cinema, andando contro la legge, dimenticando che lui è chiamato solo ad amministrare. I locali comunali non sono proprietà sua come una delle sue ditte. Purtroppo non è il calendario a dettare i tempi, anche se siamo nel 2013 al comune qualcuno è fermo al 1920.

  10. il partito non è proprietà di nessuno…..siamo una grande famiglia!! ma Francesco me lo spieghi perchè la riunione di venerdì si è svolta in maniera così anomala?
    Gino non c’era, Ciccio Faraci era presente ma era silenzioso e quasi infastidito, pur essendo scritto in locandina non è intervenuto senza Pino Apprendi, Martino Savoca non è stato nemmeno invitato alla manifestazione e la Lo Pinto invece è stata scritta tra gli interventi.
    Me lo spieghi come mai.
    Come è stata organizzata la manifestazione?
    il coordinatore cittadino Tusa come li ha fatti questi inviti? Perchè queste anomalie tra gli interventi nella locandina.
    Caro Francesco così non si va da nessuna parte.

  11. Niente di anomalo. Il Presidente Savoca ha comunicato di essere a Roma ed è stato tolto dalla locandina. Sarullo non è stato inserito perchè non è consigliere e abbiamo fatto differenza tra organi politici e amministrativi, ma è stato invitato a partecipare. Faraci è stato invitato con 15 giorni di anticipo, ma tutti sappiamo che non ama parlare e Lo Pinto assente per motivi di salute. Ancora spiegazioni gente anonima? utilizzate l’opportunità che vi do solo per fare polemica, non meritate la democrazia. State costringendo una realtà a cambiare di nuovo regolamento. Se sono questi gli interventi anonimi a cosa serve l’anonimato? bisognerà creare un nuovo sito per certa gente e denominarlo Cortile di Ciminna.

  12. Guarda che Savoca ha detto che il fratello di Rosanna Lo Pinto era stato contattato per sapere chi partecipava alla manifestazione e Paolo Lo Pinto aveva confermato la presenza alla manifestazione sia della sorella che di Martino Savoca.
    Il Presidente non ha comunicato proprio niente anzi non è stato contattato completamente (così ha detto).
    Io c’ero alla manifestazione e ho sentito bene quello che ha detto Savoca.
    A France’ per forza ci dobbiamo prendere per il c….o

  13. Se Savoca dice di aver visto volare un asino tu quindi ci credi, perchè lo dice Savoca? L’unica cosa vera è che non è stato contattato personalmente, perchè era irrintracciabile. Ma dico non è questo il problema, alla fine non era a Roma ed ha partecipato, è intervenuto pure. Quindi il problema è la locandina?

  14. Ciminna li, 25 febbraio 2013

    Alla direzione di Agorà Ciminna

    A tutti i cittadini ciminnesi

    Caro Francesco è veramente grave quello che hai appena scritto, perchè sai benissimo che non esiste da parte del coordinatore cittadino del PD alcuna richiesta dove viene chiesto per iscritto al Sindaco di Ciminna di poter usufruire dei locali dell’ex cinema per fare la conferenza svotasi presso i locali della scuola media.

    Anzi di prego se puoi di smentirmi su questo punto!!! Ti ricordo che semmai in questa circostanza sono stati altri che hanno utilizzano i locali pubblici come se fossero i propri…!

    Non mi risulta, infatti, che i locali della scuola media appartengano alla prof, Rafti, ne che lei possa avere alcuna autorità in merito per poterli concedere per promuovere iniziative a sfondo sociale, cultturali e politico quando iniziative come quella da voi promossa vanno oltre a quanto previsto dai programmi ministeriali in materia scolastica. L’unica autorità che li può infatti concedere come tutti sanno è prorpio il Sindaco…

    Il Sindaco semmai, in quanto facente parte dell’UDC, ha applicato la legge prima di tutto nei confronti di se stesso.

    Tutti sappiamo infatti che io stesso in qualità di responsabile cittadino dell’UDC, partito del quale il sindaco fa parte, nonostante ne avessi fatto a mio padre verbalmente richiesta… non ho usufluito di alcun locale pubblico per promuovere la campagnia elettorale dell’UDC, tant’è che la manifestazione promossa dalla sez. locale dell’UDC di Ciminna, come tutti i ciminnesi sanno, si è svolta a Villa Belvedere.

    Così come non è stato concesso parimenti alcun locale pubblico ai rappresentanti politici che a Ciminna si identificano con il partito “Centro Democratico” in occasione della presentazione della candidatura alla Camera dei Deputati del Sindaco di Baucina Ciro Coniglio. Manifestazione che come tutti sanno è stata fatta presso il ristorante San Vito…

    La cosa grave semmai è quella che avete commesso voi nel momento in cui l’altra sera mi avete negato la possibilità di parlare, nonostante come tutti hanno avuto modo di vedere mi fossi regolarmente iscritto per parlare…

    E poi mi vieni a parlare di democrazia proprio tu che assieme a tuo padre mi avete già precedentemente negato la possibilità di far valere i miei diritti civili quando non mi avete vergognosamente concesso di votare alle primarie per Matteo Renzi… Del resto tutti sanno a Ciminna che il PD è un partito che a me piace molto e per il quale ho il massimo rispetto… Il PD, senza nulla togliere alle altre realtà politiche, è una bella realtà politica, ma mi sa che voi alla luce dei vostri comportamenti… non siete all’altezza di rappresentarlo adeguatamente…

    Un’altra cosa che mi fa piacere notare è che quando l’anonimato per te non va bene allora sei pronto a cambiare le regole su di esso…!!! A questo punto non rimane che dire ancora una volta vergogna, vergogna, vergogna e ancora vergogna…

    Con affetto

    Il Responsabile Cittadino dell’U:D.C di Ciminna
    Dott. Salvatore Elia Catalano

  15. ma perchè litigate a Ciminna avete perso , il PDL è il primo partito , il secondo è Grillo.
    Non sciupate molto tempo in diatribe sciocche e insignificanti, il PD ha mobilitato la cultura Cittadina e il perbenismo snob paesano per fare una triste e brutta figura,.Non doveva essere una gioiosa macchina da guerra in versione ” Marunnuza du Triunfu” Cimminnese????? , ora cercate di trarne una lezione di umiltà e servizio per il futuro.
    Le nuove generazioni non hanno bisogno di capi popolo trascinatori della volontà altrui.

    Per il profeta di lungo corso Elia , un consiglio, non ti firmare ancora responsabile cittadino dell’UDC , nel nuovo quadre politico questo partito non esiste più.

    Auguri Ciminna e grazie per i voti al Centro Destra Ciminnese. un amico di sempre che ama il suo paese.

  16. caro elia la vergogna sei tu, che intervieni nei discorsi solo quando ti fa comodo, e pensi di avere ragione…cosa che non succede mai….e poi vedi che i locali della scuola media non li decide tuo padre a chi li deve dare, e nemmeno la preside……i locali della scuola vengono dati dal consiglio di istituto della scuola, che si riunisce, vota e decide se darli o no……quindi elia vergogna vergogna vergogna

  17. quanti capi popolo a Ciminna per il PD , dovevano arrestare l’ascesa di Silvio che veniva appellato come: Il Cavaliere Mascharato, lo Sciupafemmine ecc. ecc , ma ben 420 concittadini non hanno creduto alle corbellerie di questi mantra della politica Ciminnese, ora bisogna fare una seria riflessione su tutto cioè a mio modesto parere bisogna costruire tutto ciò che avete saputo demolire negli ultimi anni ove il qualunquismo e l’ignoranza politica ha regnato in questo paese che qualche ultimo saggio ha definito non Ciminna ma ROCCAMALATA.

  18. i veri vincitori sono il M5S in quanto malgrado la grande macchina elettorale del PD, unici a far campagna elettorale, malgrado l’aver messo in campo dopo 25 anni il perbenismo e la cultura locale il PD rispetto alle ultime amministrative perde ben 240 voti……..come si spiega tutto ciò?

  19. Le polemiche sono sempre distruttive e non costruttive ma mi corre l’obbligo fare alcune precisazioni.
    Mi avevano detto di alcuni commenti in questa pagina e, in verità, non volevo intervenire ma al di là di un chiarimento che spero di avere di presenza con te Francesco al più presto e che però rimarrebbe solo un fatto privato tra noi due, mi sembra opportuno ribadire la mia posizione anche qui “pubblicamente” in questo blog.
    Non permetto a nessuno di darmi del bugiardo e questo vale anche per te Francesco tranne che non si abbiano le prove per smentire quello che dico.
    Quando tu inizi il tuo commento con la domanda retorica: “Se Savoca dice di aver visto volare un asino tu quindi ci credi, perchè lo dice Savoca?” non stai facendo altro che sottintendere che il sottoscritto non ha detto la verità.
    Io ti invito qui pubblicamente a smentirmi dimostrando che ciò che ho detto non è vero.
    Non temo alcuna smentita.
    L’unica cosa vera non è che non sono stato contattato personalmente perchè ero irrintracciabile.
    Io sono stato a Roma mercoledì e giovedì e ho parlato al telefono più volte con il consigliere Urso Miano che potrà senza dubbio confermarlo.
    Il mio numero di cellulare è a disposizione di tutti, basta chiederlo in Municipio e, comunque, a Ciminna lo hanno moltissime persone compresi molti degli organizzatori.
    Ti invito ancora una volta a smentire con prove alla mano ciò che ho affermato venerdì durante la manifestazione.
    Spero di incontrarti presto per chiarire ulteriormente qualora ciò sia necessario.

  20. Martino la vita sociale è qualcosa di diverso di un aula di tribunale, non ho nulla da smentire o da dimostrare, non mi servono prove. Se il problema è non essere stato inserito in locandina me ne scuso, ma purtroppo c’è stato un malinteso, anzi tu che non eri inserito sei riuscito ad intervenire mentre altri inseriti in programma non hanno voluto parlare. Non utilizziamo il tempo per dare spazio a queste inutili polemiche, dopo il risultato ottenuto dal PD a Ciminna dovremmo interrogarci sui motivi che hanno portato a questi numeri a pochi mesi dal record delle regionali. Io ad esempio individuo il primo limite nell’assenza di una preferenza che non ha fatto impegnare tutti al massimo per come si è abituati a fare.

  21. non entro nella polemica del PD Ciminnese, però le motivazioni dovete cercarle in casa vostra , Comune .
    Può darsi che i Cimnnesi vi vedano molto affannati a trovare posizionamenti personali passati e futuri , mentre a livello locale non sapete fare una battaglia comune sulla Tarsu, sulla trasparenza nelle gare a trattativa privata fatte dal Comune con qualche piccola impresa elettrica che da anni ha il monopolio?????? Ecco spiegato il fenomeno GRILLO , Legalità, Trasparenza, Servizio, Modestia e Umiltà nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
    A Voi Qualche RIFLESSIONE.

  22. trovo abbastanza singolare la polemica sulla TARSU a Ciminna, i protagonisti di oggi sono gli stessi di ieri, giocano a saltarello e tentano di giustificare agli occhi della comunità Ciminnese errori passati, mi meraviglia che il Presidente del Consiglio non interviene presso l’assise Consiliare per rivedere in virtù della Sentenza del TAR per Lercara Friddi il deliberato , forse la mancanza di autonomia decisionale rispetto a Catalandia lo limita nelle sue scelte di un giovane Avvocato notariamente galantuomo. Il consigliere Provinciale Avvinti si limita a dire che Lui ha poco potere di contrasto nei confronti di Catalandia, mi viene da dire , MA CHE CI STATE A FARE ???????. il nuovo della politica Comunale , le donne, che dovevano fare sognare per il loro impegno politico, si sono quasi zittite al rango di comparsa e in attesa di qualche futuro posto in Giunta , non ci resta che aspettare che imploda il sistema Catalandia per vedere qualche nuovo Grillino in versione Ciminnese rivoluzionare il nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.