Chi la dura, la vince.
E’ forse arrivato il momento, ci siamo, nel prossimo Consiglio Comunale infatti si riparlerà di DIRETTA WEB dei lavori consiliari.
La discussione del regolamento è stata inserita al punto n°10 dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato alle ore 20:30 di Mercoledì 3 aprile 2013: “Approvazione regolamento per le riprese e la trasmissione audio-video del Consiglio Comunale. Punto all’ordine del giorno inserito dal Gruppo Consiliare Lavoro e Libertà Prot. n° 3212 del 15.03.2013”.
LiberaMente Ciminna, fin dalla sua costituzione in Associazione ha perorato questa iniziativa, proponendola a tutta l’amministrazione, ritenendola un percorso indispensabile per la trasparenza della gestione della cosa pubblica ed un’occasione unica per un percorso di democrazia partecipativa.
Nell’ultimo Consiglio Comunale il Presidente del Consiglio, aveva anticipato all’assemblea che aveva personalmente curato la stesura del nuovo regolamento per consentire la Diretta Web dei Consigli Comunali e che nel successivo Consiglio sarebbe stato inserito all’ordine del giorno.
Non capiamo però come mai si sia voluto rimarcare il fatto che il punto sia stato inserito dal gruppo consiliare “Lavoro e Libertà” e non direttamente dal Presidente per come era stato anticipato. Forse per rimediare ai famosi otto voti contrari di qualche mese fa?
Per noi poco importa quale gruppo abbia inserito questo punto all’ordine del giorno, vogliamo essere ottimisti, speriamo che questa volta i Consiglieri votino per l’approvazione della “Diretta WEB” a prescindere da chi lo abbia inserito all’ordine del giorno.
Cogliamo l’occasione per comunicare a tutti i cittadini, che ad oggi non abbiamo ricevuto da parte del Presidente del Consiglio Comunale nessun invito ad effettuare la registrazione e la trasmissione audio dei lavori del Consiglio, quindi allo stato attuale non è prevista nessuna trasmissione nei nostri canali internet della seduta consiliare del 3 aprile 2013.