Presentazione del progetto “Argento vivo”
Il progetto “Argento vivo” è un esperienza di volontariato che si attuerà nel territorio dei comuni di Ciminna, Marineo e Misilmeri. Coinvolgendo rispettivamente le associazioni presenti nei comuni che si occupano di assistenza agli anziani. Un compito, per quanto riguarda il Comune di Ciminna, affidato all’Associazione Mondo Sociale; mentre nei comuni di Marineo e Misilmeri è l’AUSER ad essere impegnata nel promuovere l’invecchiamento attivo.
Domenica 28 aprile alle ore 19:00 presso la sala ex cinema “G. Alesi” di Ciminna sarà presentato il progetto alla presenza dei tutor impegnati nelle diverse attività che vi spiegheranno nei dettagli le modalità dei singoli laboratori.
L’idea resa possibile dal finanziamento della Fondazione con il Sud, nasce dall’esigenza di condividere tutti insieme dei percorsi formativi che hanno come scopo la valorizzazione e il coinvolgimento della figura dell’anziano a cui sarà data la possibilità inoltre di uno scambio intergenerazionale attraverso la partecipazione dei ragazzi.
I laboratori per giovani, donne e terza età saranno quindi tre con altrettante tematiche:
– Luoghi e foto della memoria.
– Aiutiamoci ad aiutare.
– Mani di donne.
Per scoprire i dettagli dei laboratori e molte altre curiosità vi invitiamo a partecipare alla presentazione del progetto di domenica 28 aprile.