Ricco di appuntamenti il calendario delle celebrazioni di giugno
di Agorà Ciminna
Ricco di eventi il calendario delle Celebrazioni Eucaristiche del mese di giugno. LEGGI E SCARICA IL CALENDARIO
Si svolge nella prima settimana l’ottava in onore del Corpus Domini in concomitanza con l’ottava del Sacro Cuore nella chiesa di S. Domenico. Ogni giorno il SS. Sacramento sarà esposto in chiesa Madre dopo la messa mattutina, la sera alle ore 20:45 la celebrazione dei vespri e successivamente la processione Eucaristica. Eccezione va fatta per venerdì 7 giugno, giornata dedicata al Sacro Cuore di Gesù, la messa sarà celebrata quindi alle ore 10:00 presso la chiesa di S. Domenico e i vespri sono anticipati alle ore 19:00 con la processione che da S. Domenico si recherà al Campo Santo.
Giovedì 13 alle ore 10:00 messa in onore di San Antonino da Padova presso la chiesa di S. Francesco d’Assisi con la tradizionale benedizione del pane.
Da martedì 11 alle ore 18:00 sarà celebrato il vespro e la santa messa presso il santuario al colle di San Vito Martire fino a giorno 15 giungo solennità del Santo Patrono di Ciminna con la messa alle ore 18:30.
Lunedì 24 giornata dedicata a San Giovanni Battista con la celebrazione della santa messa alle ore 10:00 presso la chiesa omonima. Il triduo di San Giovanni comincerà il sabato con la messa alle ore 18:30.
Ultima solennità del mesi di giungo Ss. Pietro e Paolo con la celebrazione dei primi vespri venerdì 28 alle ore 18:00 presso la chiesa Madre con a seguire la santa Messa.
La Parrocchia S. Maria Maddalena ricorda anche che lunedì 10 giugno alle ore 20:30 si svolgerà il corso di preparazione al Battesimo per coloro che hanno intenzione di battezzare il/la proprio/a figlio/a nel mese di giugno.
Tutti i sabati prima della S. Messa delle 18.30 “devozione dei 20 sabati” in preparazione alla festa
della B.V.M. del Rosario.
Si comunicano inoltre le giornate dedicate alla raccolta del sangue organizzate dall’Avis Comunale di Ciminna nei giorni di domenica 9 e venerdì 21 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso l’Ambulatorio Comunale.