Il Dissenso latente

man writing a contractAbbiamo letto l’articolo che riguarda le nuove cariche del direttivo dell’Associazione LiberaMente Ciminna.

Con quest’articolo vogliamo congratularci, augurandovi un SANO lavoro associativo anche se, a nostro avviso, queste nuove nomine sono state molto prevedibili.

Cogliamo l’occasione per portare chiarezza sui motivi delle nostre dimissioni a tutti i cittadini ed in primis al presidente Ciringione Filippo e company, visto che questi ultimi, come hanno scritto ” gli rimane il rammarico di non essere stati in grado di intercettare il dissenso latente dei dimissionari”.

Visto e considerato il vostro limite, esponiamo le nostre motivazioni in maniera meno formale.

Le nostre dimissioni sono scaturite innanzitutto per il clima aspro che si era creato all’interno del direttivo.

Noi non ci siamo più sentiti parte del gruppo quando DOVEVAMO secondo qualcuno e non serve nemmeno nominarlo, sfruttare l’associazione per denigrare l’operato della nuova amministrazione comunale.

Per noi ESISTONO ALTRE PRIORITA’, allo stesso modo denigrate sempre dalla stessa persona.

Non ci siamo più sentiti parte del gruppo quando DOVEVAMO riconoscere nella persona di Vito Tusa (essendo un semplice socio come tutti e senza essere parte attiva dell’Associazione) il fondatore, ideatore e promotore dell’ Associazione LiberaMente Ciminna.

Non ci siamo più sentiti parte del gruppo quando il dialogo e la comunicazione all’interno di questa associazione spesso è venuta meno, sia nell’avviso della pubblicazione di alcuni articoli (dichiarati futili), sia nell’avviso di attività esterne.

Non ci siamo più sentiti parte del gruppo quando ci dissero di dover tenere cari certi uomini politici, affinchè ci dessero “aiuto” in qualche attività nel sociale.

A nostro avviso, dalle motivazioni sopra elencate (in maniera meno formale ed intercettabili da tutti), riteniamo che l’articolo 3 dello statuto dell’associazione è stato perpetuamente violato. Altrochè!!!!!!!!!

Quindi, siccome noi siamo persone coerenti e quando camminiamo per le strade del nostro paese vogliamo salutare ed essere salutati da tutti, abbiamo deciso di non far più parte di questa associazione, che secondo il nostro punto di vista ha dimenticato i principi ed i valori fondamentali, ma soprattutto gli obiettivi per cui è stata fondata.

Con questo articolo non vogliamo fare polemica o sollevare polveroni, ma visto che siamo stati chiamati in causa dal presidente in quello che ultimamente ha scritto, è nostro dovere aiutarlo nelle sue difficoltà a capire e recepire il nostro DISSENSO ( anche se ci sono state le occasioni dove abbiamo spiegato le nostre problematiche in privato, quindi queste nostre dimissioni alla fine non si possono definire del tutto inaspettate).

Abbiamo messo in chiaro il tutto. Speriamo che questo argomento non venga più tirato in ballo per due motivi:

1- perchè non vorremmo portare avanti altre verità che potrebbero offendere e screditare persone.

 

2- perchè oramai siamo dimessi e quindi portare avanti ancora chiacchere è inutile.

 

VI AUGURIAMO UN SERENO E SANO LAVORO, MA PREFERIAMO PORTARE AVANTI LE NOSTRE IDEE ED I NOSTRI PROGETTI IN ALTRA MANIERA.

BUONA FORTUNA !

 

Ciminna 29/06/2013

 

Vincenzo Lo Bello

Ciringione Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.