Il Ciminna debutta con un pareggio casalingo
di Agorà Ciminna
CIMINNA: 1.Giustiniani; 2.Gennaro; 3.Giovenco; 4. Urso; 5. Paladino; 6. Amato; 7.Badami; 8.Bondì; 9. Lo Franco; 18. Gullo; 11. Guagenti; 12. Azzaretto; 13. Ferrara; 14. Giglio; 15. Siracusa; 16. Meli; 17. Leto;S.N. Butticè. Allenatore: Tilotta
CITTA’ DI AGRIGENTO: 1. Girgenti; 2. Indelicato; 3. Di Carlo; 4. Piazza; 5 Capraro; 6. Neri; 7. Pagano; 8. Ciulla; 9. Parrinello; 10 Piraneo; 11. Marrella; 12. Schembri; 13. Schembri; 14. Catalano; 15. Ferlisi; 16. Desiri; 17. Battaglia; 18 Piraneo Allenatore: De Rosa
Arbitro: Sig. Cacia
CIMINNA vs CITTA’ DI AGRIGENTO 1-1
Fischio d’inizio alle ore 15:37, il Ciminna entra in campo contratto di fronte la corazzata Agrigento squadra ben attrezzata con diversi giocatori provenienti da categorie superiori ed ex Akragas. L’Agrigento è subito pericoloso con Pagano i locali rispondono con Lo Franco che ci prova con un tiro da fuori area, all’ 8′ il Ciminna va in svantaggio causato da un errore difensivo di Giovenco che regala la palla tra i piedi di Parrinello che prontamente la mette in rete. Due le palle gol sprecate dal Ciminna nel primo tempo una con Lo Franco che con un tiro da fuori sfiora l’incrocio dei pali e un tiro di Gullo che finisce troppo alto. Un palo anche per l’Agrigento che sfiora il 2° goal. Il primo tempo va a termine con il pieno dominio dell’Agrigento.
Nel secondo è tutta un’altra partita, l’Agrigento appare stanco ed è il Ciminna dimostrare di saper far girare bene la palla creando diverse occasioni da gol come quella che al 60′ porta al pareggio grazie a Gullo. Ottima la scelta tecnica di mettere in campo Leto al posto del non informa Giovenco. Gli attaccanti Gullo e Leto mettono ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria, ma non riescono ad insaccare il goal della vittoria.
Nel primo incontro del lungo campionato di Prima Categoria si è visto un Ciminna che dimostra, grazie anche alla dura preparazione, di saper uscire dagli spogliatoi con una marcia in più rispetto ad un affaticato Agrigento che ha sprecato tutte le sue energie nel primo tempo.
Il mister Tilotta è soddisfatto dell’ottima prova degli Under Badami e Urso e del risultato ottenuto contro una squadra di grandi potenzialità come l’Agrigento.
Buona la platea degli spettatori che si deve accomodare di un posto di fortuna a causa delle tribune ancora chiuse, si tratta infatti della seconda stagione che i tifosi trascorrano al pascolo nella sempre verde tribuna naturale del S. Vito.
Adesso per il Ciminna la concentrazione si sposta su un’altra importante sfida che lo vede impegnato nel duro campo di Prizzi guidata dal ex allenatore Vassallo, il mister che quando incontra il biancorossi non perde l’occasione per mettere in mostra la forza e l’aggressività delle squadre che allena.
Si ringraziano il sig. Vito Paladino e il Mister Tilotta per le info dal campo.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA DI GIOVANNI POLLACI
GIRONE B:
Albatros Lercara – Prizzi 1-1
Atletico Corleone – Roccapalumba 0-0
Ciminna – Città Di Agrigento 1-1
Città Di Giuliana – Real Unione 1-2
Milocca Milena – Cattolica Eraclea 1-1
Siculiana – Nuova Città Di Caccamo 4-2
Virtus Bivona – Casteltermini 0-2
Classifica
Casteltermini 3
Real Unione 3
Siculiana 3
Albatros Lercara 1
Atletico Corleone 1
Cattolica Eraclea 1
Ciminna 1
Città Di Agrigento 1
Milocca Milena 1
Prizzi 1
Roccapalumba 1
Città Di Giuliana 0
Nuova Città Di Caccamo 0
Virtus Bivona 0