Evento finale “Bene comune… un tesoro da scoprire”
Si concluderà domenica 1 Dicembre il progetto delle associazioni del distretto sanitario 36 dal titolo “bene comune un tesoro da scoprire” .
Il progetto, al quale ha partecipato in parte attiva anche l’Auser “Circolo Rocco Chinnici” di Misilmeri, da visto coinvolte cinque associazioni dei comuni limitrofi: la Confraternita della Misericordia di Marineo e le Avis di Ciminna, Villafrati e Godrano con delle vere e proprie cacce al tesoro tra i beni comuni di questi paesi.
Bene comune inteso come valore alto di rispetto per sè e per l’altro, ma anche per l’ambiente che ci circonda con i suoi manufatti artistici e archeologici, che qualche volta vengono deturpati o non valorizzati.
Il progetto estivo che ha coinvolto un centinaio di ragazzi dei vari paesi è diventato un’esperienza itinerante piena di gioco e divertimento, adesso è al suo evento finale, e si terrà a Marineo, al Castello Beccadelli, domenica 1 Dicembre dalle ore 16.
L’evento vede la partecipazione diretta dell’Associazione Nexus, con il suo presidente, Paolo Enrico Bono, in una veste insolita.
La festa del bene comune è aperta a tutti…quindi Vi aspettiamo!!
il Presidente dell’Auser
Patrizia Aulico