10° Edizione del Carnevale di Ciminna
di Agorà Ciminna
Il carnevale di Ciminna compie 10 anni, e la figura tradizionale del “Lantirneri” si trasforma in pasticcere per l’occasione. Le sfilate si svolgeranno domenica 2 e martedì 4 marzo, tantissime le sorprese che saranno riservate al pubblico oltre che il fantasmagorico sparo di “pittidi”. L’Associazione Pro-Carnevale con il patrocinio del Comune di Ciminna ha preparato un programma ricco di appuntamenti e di curiosità. I carri allegorici saranno quattro e oltre al “Lanterniere Pasticcere” vi sarà la famosissima Peppa Pig, gli eroi galli Asterix e Obelix e la leggenda Bob Marley.
Agorà Ciminna come sempre, seguirà la realizzazione dei carri allegorici e vi darà la possibilità di scoprire via via, le tecniche utilizzate dai mastri del carnevale ciminnese.
Vi consigliamo di partecipare alle sfilate con abiti carnevaleschi di ogni tipo, e lasciarvi prendere dall’allegria e dal divertimento che si respirerà per le vie di Ciminna colorate da milioni di coriandoli sparati in un modo del tutto originale sulla folla.
Inoltre approfittate della visita per gustare le prelibatezze del periodo che troverete in ogni bar e panificio: chiacchere, cannoli, sfince e cartocci renderanno il vostro carnevale ancora più dolce ed entusiasmante.
Leggi il programma e guarda le prime foto: