La magia del Carnevale, 3° reportage fotografico dei lavori
di Agorà Ciminna
Il Carnevale ciminnese è ormai alle porte, mancano poche ore al debutto dei carri allegorici ed i lavori continuano a ritmi da record. Quasi tutto è pronto, sperando nelle condizioni meteorologiche favorevoli di Domenica e Martedì, ci troveremo nel clima allegro e colorato della 10° edizione del Carnevale del “Lartineri” tra carri, gruppi in maschera e tantissimi “pittiddi” (coriandoli).
Agorà Ciminna continua a seguire i lavori da vicino e vi regala una terza trance di foto della del reportage “I mastri del Carnevale” dove si possono scoprire le tecniche di lavorazione dei carri e delle maschere, e le curiosità dell’edizione del 2014. Possiamo senza dubbio ribadire che comunque vada, il primo obiettivo è stato già raggiunto, in queste sere infatti si stanno rafforzando i legami sociali, un grande momento di crescita che vede diverse generazioni a confronto, tutti assieme a ritrovarsi nello stesso luogo, ognuno a mettere in gioco i propri talenti per creare i pezzi che daranno forma all’attesissimo evento carnevalesco. Mattinate e nottate tra colori, attrezzi, cartapesta, tessuti, ago e filo, tra risate e battute che rendono quei sacrifici leggeri, per donare a tutta la comunità ciminnese la magia del Carnevale.
Vi aspettiamo domenica 2 e martedì 4 marzo per le vie di Ciminna per dei momenti all’insegna del divertimento, con tantissime sorprese. Vi consigliamo di partecipare alla sfilata in maschera per contribuire alla creazione del clima del momento e diventare tutti protagonisti.
SEGUI LA DIRETTA: