Partito Democratico in piazza anche a Ciminna

di Partito Democratico

IN PIAZZA

L’Italia sta cambiando verso.

Ora tocca all’Europa.

Il 16, 17 e 18 maggio il Partito Democratico organizza una straordinaria mobilitazione in tutte le città, con migliaia di banchetti “non solo nei Comuni chiamati al voto per le Elezioni amministrative, ma anche dove si vota solo per le Europee. Saremo presenti senza paura e timidezza nelle piazze italiane, per questo chiedo a tutti uno sforzo straordinario”.

A Ciminna l’iniziativa si svolgerà  in piazza Alcide De Gasperi nella giornata di Domenica 18 maggio.

Alle ore 17:00 presso il Tempio Club sarà presentata la candidatura di Michela Giuffrida, interverranno Michele Avvinti, l’On. Lino Leanza, l’On. Salvatore Lentini e l’assessore regionale dell’agricoltura Ezechia Paolo Reale.

Domenica sera alle ore 20:00 invece presso il Teatro al Baglio di Villafrati saranno presentati al territorio limitrofo la candidata capolista Caterina Chinnici e Giovanni Fiandaca, interverranno l’On. Magda Culotta, l’On. Franco Ribaudo e l’On. Antonello Cracolici.

scarica la brochure #inpiazza per le elezioni europee

 

MOBILITAZIONE STRAORDINARIA DEL PD

Mappa Ciminna

One Reply to “Partito Democratico in piazza anche a Ciminna”

  1. Ciminna, lì 18 maggio 2014

    Iniziativa autonoma da tesserato del PD

    A tutti i responsabili, tesserati e simpatizzanti del PD del Comune di Ciminna ed a tutti i ciminnesi

    Il motivo per cui oggi abbiamo impiantato un gazebo in pubblica piazza risiede nel fatto che abbiamo come sezione locale del PD di Ciminna la responsabilità di promuovere la campagna elettorale del PD in occasione delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo 2014.

    Sicuramente è un fatto positivo, ma la domanda, però, alla quale dobbiamo rispondere è questa:

    basta solo fare ciò affinché i responsabili ed i tesserati del PD di Ciminna e di ogni altra parte d’Italia dimostrino con i fatti di adempiere compiutamente alle loro responsabilità nei confronti della Segreteria Nazionale del PD?

    A voi la risposta cari amici, concittadini, candidati, tesserati e simpatizzanti del PD!

    Io personalmente dico che non basta… ed aggiungo anzi che essere presenti solo in tali occasioni è offensivo sia per il partito stesso, sia soprattutto per i cittadini ai quali ci si rivolge.

    Vorrei infatti ricordare ancora una volta, proprio a tutti i responsabili ed ai tesserati della sezione del PD di Ciminna, che se vogliamo essere credibili e fare realmente politica vera e attiva nel Territorio in cui viviamo… la prima responsabilità che abbiamo dinanzi a noi stessi, alla Segreteria Nazionale del partito… e soprattutto nei confronti dei nostri concittadini tutti… è di dovere essere presenti e operativi nel Territorio in cui viviamo 365 giorni all’anno e non solamente in determinate occasioni come quella di oggi per chiedere il voto ai cittadini.

    Come tutti sapete, infatti, è da mesi e mesi che mettendoci la faccia in prima persona cerco in ogni modo con tanto di pubblico volantinaggio di stimolare i responsabili della sezione del P.D. di Ciminna a svolgere una serie di incontri culturali e politici nel Territorio proprio per discutere a tempo debito attraverso un sano confrontato dialettico con tutti i ciminnesi: del valore, dell’importanza e delle problematiche stesse che la Comunità Europea è costretta ad affrontare.

    Solo avendo fatto prima un tale lavoro preventivo che da mesi come tutti sapete chiedo… credo sarebbe stato corretto oggi, come logica conseguenza politica di una sana azione politica…, impiantare un gazebo e fare altro… per incontrare voi cittadini ciminnesi per chiedervi pubblicamente e civilmente il consenso per i candidati del PD.

    Viceversa significa strumentalizzare il partito e prendere in giro gli elettori !!!

    Prima che dagli altri, infatti, se realmente vogliamo cambiare il sistema, credo che dobbiamo partire, se ne siamo capaci, dal cambiare noi stessi… partendo proprio dalle piccole comunità dove il fare politica è ancora più sentito.

    E’ proprio partendo da tali piccole comunità come Ciminna, poiché si prestano ad essere comunità più a misura d’ uomo… che dobbiamo cambiare il nostro stesso modo di fare politica, perché è dalla nostra stessa capacità di saperci mettere in discussione che possiamo dare l’avvio ad ogni vera forma di rivoluzione culturale, sociale e politica che i cittadini chiedono.

    Eppure i responsabili del PD di Ciminna nulla hanno voluto fare fino adesso in tal senso. Perché? A voi la risposta cari amici e concittadini…!

    Eppure solo oggi questi stessi responsabili del PD di Ciminna, sino adesso del tutto assenti ad ogni forma di dialogo e di confronto con la comunità…, ad un tratto si ricordano delle responsabilità che abbiamo dinanzi alla Segreteria Nazionale… ed il tutto per chiedere a voi cari amici e concittadini ciminnesi un voto per le Elezioni Europee del 2014. Ma per il resto dell’anno però dove sono stati?

    A voi la risposta cari amici, tesserati, simpatizzanti del PD ciminnese!

    Un inattivismo politico che a mio avviso però trova i responsabili se non in tutti…, anche in buona parte di coloro che di tale inattività dei responsabili del PD di Ciminna se ne vogliono fare anche un alibi per giustificare il proprio non fare… Mi riferisco proprio a molti di quei tesserati e simpatizzanti che si lamentano sì, ma che di fatto nulla fanno in realtà per cambiare le cose.

    Dico ciò per il rispetto che devo prima di tutto a me stesso, a tutti tesserati e simpatizzanti del PD e a tutti voi cari amici e concittadini ciminnesi.

    Lo ripeto ancora una volta: mi rifiuto infatti di pensare e di constatare, giorno dopo giorno, di essermi tesserato in un partito che così agisce e che sa essere presente e visibile nella nostra comunità e nel Territorio, così come oggi sta accadendo, solamente a ridosso delle diverse competizioni elettorali o per lottare al massimo ed in modo strumentale… i suoi antagonisti politici di turno… Fare ciò significa fare danno al partito e alla politica.

    Pertanto rivolgo questo mio ultimo ed ennesimo appello ad ogni tesserato che crede nel Pd e nella politica di Matteo Renzi ai quali chiedo pubblicamente di dire oggi no:

    all’azione politica di tutti quei segretari e responsabili del PD di Ciminna e non solo… che a quanto sembra pensano di utilizzare il proprio ruolo, la disponibilità ed il buon senso di ogni proprio tesserato, secondo i tempi e i modi di un loro errato modo di intendere l’impegno politico… che di fatto non ha nulla a che fare con il vero percorso che un vero partito democratico, qualunque esso sia, ha da compiere su un determinato Territorio.

    Credo che sia questo quello che vogliono dalla politica i cittadini italiani che come me hanno votano Matteo Renzi, e credo che il conseguimento di tale meta sia un nostro dovere, soprattutto se vogliamo far si che la Politica possa riacquistare credibilità fra i giovani ed i nostri concittadini.

    Se realmente vogliamo che anche qui a Ciminna il PD diventi una realtà sana, forte e realmente presente… soprattutto fra le giovani generazioni… allora vi chiedo di dire tutti assieme no a quanti in esso promuovono un’azione politica ipocrita e di facciata e cioè:

    no a Ciminna alla politica delle apparenze e della convenienza del momento come quella di oggi, si alla politica dei fatti.

    Lo ripeto ancora una volta: se non cambieremo modo di fare politica anche nei confronti di noi stessi viceversa perderemo! Magari non oggi, ma in futuro perderemo e non solo le elezioni… !!!

    Continuando così mi farete, ci farete scappare via…!!! Nulla infatti ho trovato di democratico sino ad oggi nell’azione politica dei responsabili del PD qui a Ciminna…!!! Anzi, tutt’altro… Dovevamo aprire i tesseramenti ed è stato un errore non farlo.

    Sarebbe stato per gli elettori ciminnesi un forte segnale di cambiamento, ma purtroppo non è stato fatto… soprattutto nei confronti di tutti quei nostri stessi concittadini che di già in due occasioni pur non facendo parte del PD non hanno esitato un attimo a votare per Matteo Renzi.

    Con affetto grande
    Dott. Salvatore Elia Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.