Replica del vicesindaco Nigliaccio al consigliere Faraci
Riceviamo e pubblichiamo la replica del vicesindaco Nigliaccio alla mozione di censura mossa dal consigliere Faraci in una lettera a tutto il consiglio comunale. Come risposta vi è la “Relazione sulla progettazione del servizio civile – periodo maggio 2012/aprile 2015”, che aveva fatto scaturire la questione.
Inoltre alleghiamo la risposta del sindaco Vito Catalano alla mozione presentata dal consigliere Faraci, dove conferma la piena fiducia nell’operato del vicesindaco ed invita entrambe le parti a collaborare per il bene comune.
La politica e i politici ciminnesi rispecchiano la politica e i politici nazionali…. in sintesi NULLA
in sintesi bisogna capire dov’è la replica? due considerazioni:
1)- una lettera del responsabile del servizio in cui ci dice che i progetti sono stati approvati ma non finanziati, in sintesi, (la cosa più grave) il vicesindaco non è stato in grado di farseli finanziare……….
2) il sindaco capisce le motivazioni del consigliere Faraci e invita tutti coloro che hanno amicizie politiche di metterli a disposizione, quindi, il sindaco CONFERMA che il vice sindaco e lui stesso non hanno la forza politica per farsi finanziare il Servizio Civile.
Siamo veramente alla frutta. vorrei capire cosa ci stanno a fare i vari assessori, i vari consiglieri, i vari consulenti, i vari collaboratori ….eccetera eccetera…
Ma il Profeta non grida più alla VERGOGNA…… 36 giovani di ciminna non hanno avuto questa possibilità e per lui è tutto normale… Bisogna, in ultima analisi. dire che il sindaco è stato sincero….
Il profeta e moralizzatore è letteralmente scomparso… non si hanno più notizie. Prima che papi fosse eletto sindaco ne aveva per tutti e tutto….. siamo alla frutta, Dimissioni e nuove elezioni. Ci meritiamo questo, una amministrazione inefficente, inconcludente e incapace.