En plein sulle quattro ruote, “Palio dei Comuni” a Ciminna
di Agorà Ciminna
Domenica 24 maggio a Misilmeri è cominciato il campionato di gimkane organizzate dalla Misilmeri Racing con la prova del “Palio dei Comuni” che quest’anno è stato vinto da Ciminna.
Il successo ciminnese è arrivato grazie alla somma dei migliori tre tempi assoluti nella gara a coppia ottenuti da Campobello Daniele del’A.S.D Ciminna Corse (1° assoluto), Cimilluca Michele dell’A.S.D. Ciminna Corse (2° assoluto) e Caleca Nicola dell’A.S.D. Alba Corse (5° assoluto).
A completare l’ en plein ciminnese i piloti dell’A.S.D. Ciminna Corse che hanno onorato i colori del proprio comune vincitore del Palio con i primi tre piazzamenti assoluti nella gara individuale: La Manna Benedetto (1° assoluto), La Manna Gianfranco (2° assoluto) e Cimilluca Michele (3° assoluto).
Nelle due edizioni precedenti il “Palio dei Comuni” era stato vinto da Vicari, al contenderselo nella gara organizzata lungo il corso Vittorio Emanuele di Misilmeri i comuni di Baucina, Ciminna, Misilmeri, Montemaggiore Belsito, Ventimiglia di Sicilia, Vicari e Villabate.
I 70 iscritti alla gimkana si sono dati battaglia su 420m di percorso, in un pomeriggio di sana competizione e divertimento per gli amatori delle quattro ruote. La gara si è articolata in una gimkana a coppia ed una individuale divise a loro volta nelle seguenti categorie: Classe A (Fiat 127, Fiat Uno ecc…), Classe B (A 112, Fiat seicento, Fiat cinquecento ecc…), Classe C (Fiat 500, Fiat 126 ecc…).
“Sono soddisfatto – dichiara il presidente della Ciminna Corse Andrea Iraci – per l’eccellente piazzamento dei ragazzi della nostra scuderia e per il risultato dei piloti ciminnesi che ci ha permesso di aggiudicarci il Palio come comune. Mi complimento con l’Associazione Misilmeri Racing che ancora una volta ha saputo stupire i partecipanti ed il pubblico con l’ottima organizzazione dell’evento”.