Mauren Caltagione, figlia di emigrati ciminnesi è Miss Italia in Belgio 2016
di Agorà Ciminna
Nel 1952 il nonno Salvatore Caltagirone famiglia di artisti e musicisti, si trasferì da Ciminna in Belgio per lavorare nelle miniere.
Mauren, 21 anni da qualche settimane è la nuova Miss Italia in Belgio 2016. Lavora come professionista di make up per il cinema ed il teatro, ha la passione per la musica e si diletta a cantare nel gruppo musicale del padre Andrea. La mamma è di nazionalità francesce, per Mauren era la seconda esperienza ad un concorso di bellezza. Due anni fa aveva partecipato a Miss Belgio, adesso gli spetterà un posto di diritto per il concorso finale di Miss Italia 2017.
Noi di Agorà Ciminna abbiamo provato a sentirla telefonicamente, per congratularci del risultato ottenuto, si è detta molto contenta di rappresentare l’Italia in Belgio per un anno. In estate conta di fare una piccola visita a Ciminna dove intende realizzare un book fotografico.
La famiglia Caltagirone conta un’altra presenza famosa, una nipote di Andrea si è sposata con il calciatore Nicolas Anelka attaccante del Mumbai City, nel 2000 è stato Campione d’Europa con la Nazionale Francese, ha giocato in molte delle squadre più forti d’Europa: Paris SG, Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Chealsea e Juventus.
Alla bella Mauren i nostri auguri, noi facciamo già il tifo per te!