2° Simposio di Poesia “A una rima dall’Agorà” dal virtuale al reale

di Agorà Ciminna

Foto:
Foto 1° Simposio di poesia

Dopo la bellissima esperienza dell’agosto 2012, siamo lieti di annunciarvi la 2° edizione del simposio di poesia dedicato ai poeti ed ai lettori di Agorà Ciminna: “Ad una rima dall’Agorá” dal virtuale al reale. 

Ci ripresentiamo con la nostra voglia di sempre di, fare CULTURA, senza trascurare la PARTECIPAZIONE attiva che negli anni non è mai mancata.
È proprio frutto del senso di PARTECIPAZIONE e di COOPERAZIONE tra le realtà ciminnesi, la realizzazione della 2° edizione del simposio che  quest’anno abbiamo pensato di riproporvi collaborando con la manifestazione “Rural Day 2016” organizzata dall’associazione Facitur Dalle Valli Al Mare, seconda edizione consecutiva che l’anno scorso ha riscosso forte interesse.

Il  simposio “Ad una rima dall’Agorà” dal virtuale al reale si terrà  Domenica 28 Agosto alle ore 21:00 nella Foto: solita piazza San Giovanni, luogo ormai diventato teatro per molte manifestazioni ciminnesi.

Saremo quindi noi a chiudere la serie di eventi che si terranno dal 25 al 28, giornate in cui si uniranno cultura, sviluppo economico e sociale, musica, gastronomia, arti visive e sano divertimento.

Il Simposio di Poesie quest’anno è stato incentrato su due tematiche forti e di interesse sociale il FEMMINICIDIO e la LEGALITA’, temi che sono proposti nelle giornate del Rural Day.  Aderendo all’iniziativa sul femminicidio  “E’ ora di chiedere scusa”  promossa da RTL 102.5 in collaborazione con la Camera dei Deputati alla quale sarà dedicata l’intera giornata di Sabato 27.

Saranno ospiti d’eccezione della serata oltre ai poeti del territorio,  Michelangelo Balisteri curatore del Museo dell’Acciuga di Aspra, Francesco Maria Martorana con la sua chitarra, Paolo Zarcone e le sue storie e Enzo Mancuso che ci allieterà con “U cuntu”  spettacolo di narrazione a cura del Museo delle Marionette di Palermo.
Una serata da non perdere ricca di emozioni per tutti i gusti.

Re e motore del Rural Day è un nostro grande ciminnese il Cuddiruni che sarà l’attore principale della serata del venerdì 26 Agosto con il Cuddiruni Festival serata in cui potremmo goderci il suo inconfondibile e ottimo sapore.

Vi invitiamo a controllare bene il programma per non perdervi nessun momento di questo splendido itinerario, invitandovi cogliamo l’occasione per ringraziare tutta la macchina organizzativa con cui siamo felici di collaborare in particolare il Presidente dell’Associazione Facitur Antonello Passaro regista di questa Manifestazione che siamo sicuri sarà di ottima qualità.

Programma Completo Rural Day 2016

RD 2016 programma 33X72

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.