Giubileo Sacerdotale, 70° anniversario dell’ordinazione di Mons. Salvatore Grifo

di Agorà Ciminna

Mons. Salvatore Grifo
Mons. Salvatore Grifo

La comunità parrocchiale di Ciminna è in festa per il 70° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Canonico Mons. Salvatore Grifo, avvenuta presso la Cattedrale di Palermo il 6 luglio 1947 .

Il sacerdote ciminnese novantacinquenne, ha iniziato il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale presso la nostra Parrocchia Santa Maria Maddalena di Ciminna dove è rimasto fino al 1953. Successivamente è stato nominato vicario economo della Parrocchia SS. Crocifisso di Belmonte Mezzagno dal 18/10/1958 al 30/08/1959 ed infine Parroco per un lunghissimo periodo della Parrocchia di S. Giuseppe Cafasso di Palermo dal 31/08/1959 al 12/03/1998.  Durante l’arcipretura di Mons. Salvatore Lo Monte è stato nominato Canonico Onorario della Collegiata di Ciminna, subito dopo è stato nominato anche Canonico del Capitolo Palatino in Palermo.

Domenica 9 luglio alle ore 18:00 presso la Chiesa Madre di Ciminna, la comunità ciminnese è invitata a partecipare alla celebrazione Eucaristica per il Giubileo Sacerdotale alla presenza dei sacerdoti ciminnesi e del Vicario Episcopale di zona Don Antonio Todaro.

Mons. Salvatore Grifo, nonostante i suoi impegni ministeriali è sempre stato presente in tutte le celebrazioni e solennità della nostra parrocchia e si è distinto particolarmente per la sua sensibilità verso la musica ed ammirazione per la locale banda musicale.

contributi fotografici archivio Sig. Rosario Priolo:

Nomina Vicario Parrocchiale Ciminna
Nomina Vicario Parrocchiale Ciminna

 

Ricordini Ordinazione
Ricordini Ordinazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.