
Comunicato Circoli Partito Democratico: “La destra fallisce sulla pelle dei siciliani”

CIRCOLI
Lercara F.-Castronovo di S.
Roccapalumba-Alia-Valledolmo-Vicari
Ciminna-Ventimiglia di S.
Mezzojuso
LA DESTRA FALLISCE SULLA PELLE DEI SICILIANI
Sicilia e Lombardia unite nel fallimento della sanità
Il Governo Regionale siciliano sostenuto dalla “Lega” di Matteo Salvini, dai “Fratelli d’Italia” di Giorgia Meloni e da “Forza Italia” di Gianfranco Miccichè ha scientemente falsificato i dati dei morti di Covid-19 per evitare che la Sicilia diventasse zona rossa. Come se essere zona rossa fosse un marchio d’infamia e non un efficace strumento per contribuire a salvare vite umane!
Musumeci, Razza e i loro collaboratori per puro calcolo politico hanno giocato sulla pelle dei siciliani!
Si tratta di un inganno, di un tradimento perpetrato nei confronti di tutto il popolo siciliano, dei morti di Covid-19 e delle loro famiglie e di tutti gli operatori sanitari che da un anno, rischiando la propria vita, stanno duramente lavorando per contrastare la pandemia.
Spetterà alla magistratura accertare eventuali responsabilità penali, ma
LA RESPONSABILITÀ POLITICA DEL GOVERNO MUSUMECI È EVIDENTE!
Le dimissioni dell’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza non sono una sua gentile concessione né un atto di buona volontà, sono state un atto dovuto che purtroppo non sana e non sanerà il danno umano, sanitario, sociale, economico, d’immagine fatto alla Sicilia.
Se Musumeci avesse davvero a cuore la Sicilia dovrebbe dimettersi ed è questo che noi ci aspettiamo: LE IMMEDIATE DIMISSIONI DELL’INTERO GOVERNO REGIONALE PER MANIFESTA INCAPACITÀ A GOVERNARE.