
Comunicato del gruppo “Insieme si può”, la candidatura della Savoca è autonoma.
di Agorà Ciminna
Arriva come una doccia fredda, a meno di 24 ore dall’ufficializzazione della candidatura a sindaco della consigliera Maria Savoca, il comunicato del gruppo di opposizione “Insieme si può” di cui la stessa consigliera Savoca fa parte.
“La consigliera Savoca – scrivono – ha autonomamente comunicato alla cittadinanza la propria candidatura a sindaco”. Si tratta quindi di una fuga in avanti? Sono tanti i dubbi degli elettori ciminnesi. Nei prossimi giorni avremo modo di capire meglio chi sono i sostenitori della consigliera Savoca e quali sono i progetti degli altri gruppi politici. In attesa di conoscere anche i movimenti del sindaco uscente Vito Filippo Barone.
Si scaldano così i motori della politica ciminnese, in vista delle prossime elezioni comunali.
Di seguito riportiamo integralmente il comunicato del gruppo politico “Insieme si può”
COMUNICATO
Il gruppo politico “INSIEME SI PUÒ” prende atto che la consigliera Savoca ha autonomamente comunicato alla cittadinanza la propria candidatura a sindaco, venendo di fatto meno all’azione politica condivisa dai consiglieri di riferimento e dai sostenitori del gruppo.
Il gruppo “INSIEME SI PUÒ” rende noto che continuerà a rappresentare e onorare la volontà elettorale dei propri sostenitori, e si impegna a promuovere spazi aperti e condivisi di partecipazione democratica per la presente e futura amministrazione della cosa pubblica.
Il gruppo politico “INSIEME SI PUÒ”